My Account
Cart 0

COLTERENZIO Pfeffererr Moscato Giallo DOC 2022

12,00 

Il Pfeffererr della Cantina Colterenzio di Cornaiano, è un vino bianco prodotto con uve di Moscato Giallo, questo vino porta il nome dell’omonima uva, una varietà particolare del moscato giallo che nel linguaggio locale storico è stata chiamata Pfefferer. Probabilmente per il suo aroma speziato, visto che in tedesco Pfeffer significa pepe.  Il vino è caratterizzato da delicati aromi fruttati e di noce moscata, accompagnato da una piacevole freschezza.  Particolarmente indicato per l’aperitivo.

COD: CLT-AAB-005-B Categoria: Tag: , ,

CANTINA COLTERENZIO

ETICHETTA PFEFFERERR MOSCATO GIALLO

DENOMINAZIONE

SKU CLT-AAB-005-B

AGRICOLTURA SOSTENIBILE

UVAGGI MOSCATO GIALLO

TERRITORIO SUD TIROLO

COMUNE CORNAIANO (BZ)

VINIFICAZIONE FERMENTAZIONE CONTROLLATA A T.C.

AFFINAMENTO ALCUNI MESI SUI LIEVITI

INVECCHIAMENTO

TITOLO ALCOLIMETRO 12,5°

PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE QUESTO VINO PORTA IL NOME DELL’OMONIMA UVA, UNA VARIETÀ PARTICOLARE DEL MOSCATO GIALLO CHE NEL LINGUAGGIO LOCALE STORICO È STATA CHIAMATA PFEFFERER. PROBABILMENTE PER IL SUO AROMA SPEZIATO, VISTO CHE IN TEDESCO PFEFFER SIGNIFICA PEPE.  IL VINO È CARATTERIZZATO DA DELICATI AROMI FRUTTATI E DI NOCE MOSCATA, ACCOMPAGNATO DA UNA PIACEVOLE FRESCHEZZA. 

ABBINAMENTI CONSIGLIATI APERITIVO

FORMATO 750 ML

SEPARA I COMPONENTI DEL PRODOTTO E CONFERISCILI NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA,

SEGUENDO LE REGOLE DEL TUO COMUNE. GRAZIE

BEVI RESPONSABILMENTE.

Condividi
Peso 1,00 kg
Due parole sulla Cantina

Nel 1960, 26 vignaioli di Colterenzio fondarono, nei pressi di Appiano, la propria cooperativa, rendendosi così indipendenti dai commercianti di vino che all´epoca delineavano i prezzi. Questo manipolo di ribelli diede alla neo fondata cooperativa il nome della propria terra: il piccolo borgo di Schreckbichl, in italiano Colterenzio,
Luis Raifer, riconobbe il potenziale di questa terra dei suoi vini d’eccellenza e sfruttando il  terroir favorevole,
l´adeguata estensione della superficie vitata e la competenza dei vignaioli locali, fece il passo in avanti. Così iniziò a prendere forma, proprio dai suoi vigneti “pilota” con il Cabernet Sauvignon e il Sauvignon Blanc, una nuova dimensione di qualità. Questa mentalità viene trasmessa a tutti, soci e collaboratori, e ora 300 vignaioli: soci della Cantina Colterenzio, lavorano tutto l´anno nei vigneti per ottenere uve pregiate, autunno dopo autunno.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

The Best Home Shopping Wine in Rome
© 2023 bottiglieriaromana.com
REA RM 1231060 UTIF RMM24581D
Verified by MonsterInsights