My Account
Cart 0

PRINCIPE PALLAVICINI Syrah IGT 2021

11,20 

Il Syrah IGT della Cantina Principe Pallavicini, è un vino rosso prodotto nei Castelli Romani, con uve selezionate di Syrah coltivate in azienda, di colore rosso rubino di grande profondità. Bouquet speziato con note di tabacco e cacao. Gusto caldo, morbido, vellutato. Si abbina in modo ideale come vino a tutto pasto, ottimo con carni in umido e formaggi stagionati.

 

COD: PPA-LAR-005-B Categoria: Tag: , , , , , ,

ETICHETTA SYRAH

DENOMINAZIONE IGT

SKU PPA-LAR-005-B

AGRICOLTURA CONVENZIONALE

UVAGGI SYRAH

TERRITORIO CASTELLI ROMANI

COMUNE FRASCATI (ROMA)

VINIFICAZIONE VINIFICAZIONE IN ACCIAIO CON CONTROLLO DELLA TEMPERATURA, DELESTAGE E MACRO-OSSIGENAZIONE.

AFFINAMENTO 6 MESI IN TONNEAUX FRANCESI ED AFFINAMENTO IN BOTTIGLIA.

INVECCHIAMENTO

TITOLO ALCOLIMETRO 13,5°

PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE COLORE ROSSO RUBINO DI GRANDE PROFONDITÀ. BOUQUET SPEZIATO CON NOTE DI TABACCO E CACAO. GUSTO CALDO, MORBIDO, VELLUTATO.

ABBINAMENTI CONSIGLIATI VINO A TUTTO PASTO, OTTIMO CON CARNI IN UMIDO E FORMAGGI STAGIONATI.

FORMATO 750 ML

SEPARA I COMPONENTI DEL PRODOTTO E CONFERISCILI NELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA,

SEGUENDO LE REGOLE DEL TUO COMUNE. GRAZIE

BEVI RESPONSABILMENTE.

Condividi
Peso 1,00 kg
Due parole sulla Cantina

La famiglia dei Principi Pallavicini è presente nel territorio laziale dalla seconda metà del ‘600 con il Cardinal Lazzaro e Stefano Pallavicini, e ha visto avvicendarsi personaggi di assoluto rilievo sociale: tra cui vari cardinali, un Papa, Clemente IX, e uno dei primi sindaci di Roma Francesco Pallavicini. nel 1670 Giovanni Battista Rospigliosi sposa la nipote di Niccolò, Maria Camilla Pallavicini e nel 1704 acquistano il Palazzo del Giardino a Monte Cavallo che divenne l’abitazione della famiglia Rospigliosi Pallavicini. nel gennaio 2022 la Cantina Pallavicini ha visto l’ingresso di nuovi soci accanto alla famigli: dal Ceo dell’azienda Giulio Senni a grandi appassionati ed esperti di vino tra cui Gabriele Bartolucci, Alvise Recchi e Francesco Vittori. un imprenditore di successo, un grande manager ed un famoso avvocato internazionale lussemburghese, tutti quanti uniti da un grande amore per il vino; dopo 350 anni la famiglia Pallavicini ha aperto il capitale e si è unita ad altri soci con l’obiettivo di portare i vini delle vigne di Roma al loro giusto posto nell’enologia italiana ed internazionale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

The Best Home Shopping Wine in Rome
© 2023 bottiglieriaromana.com
REA RM 1231060 UTIF RMM24581D
Verified by MonsterInsights