SPIER – 21 GABLES PINOTAGE

45,55

STELLENBOSCH (ZA) – La nostra azienda vinicola di Stellenbosch ha una storia lunga e tortuosa. Rimaniamo legati al nostro passato, con tutte le sue complessità, e andiamo avanti con uno spirito di rigenerazione in tutto ciò che facciamo. L’agricoltura rigenerativa e le iniziative ambientali e sociali pionieristiche ci rendono ciò che siamo. La nostra etichetta è un simbolo per i migliori vini guidati dal terroir e siamo stati nominati Produttore sudafricano dell’anno dall’International Wine & Spirit Competition – due volte! La nostra passione per la vinificazione va di pari passo con l’amore per la coltivazione e la produzione di buon cibo. La maggior parte di ciò che mangerai nei nostri ristoranti e hotel è di produzione propria o proveniente dalle vicinanze. Rimanete e godetevi tutto. Lo Spier Hotel è sinonimo di riposo, con un fiume che lo attraversa e una collezione di arte contemporanea sudafricana. Qui la natura comanda e si sente. Le iniziative aiutano le comunità ad avviare un cambiamento sociale e ambientale positivo, che ha un effetto a catena che si diffonde in lungo e in largo.

 Consuma questo prodotto responsabilmente.

Effettuando l’ordine dichiari di aver raggiunto l’età legale di 18 anni.

Ti ricordiamo di smaltire correttamente gli elementi che compongono

il packaging del prodotto, seguendo le regole della

raccolta rifiuti in vigore nel tuo Comune. Grazie.

NON CONDIVIDERE CON PERSONE MINORENNI QUESTE INFORMAZIONI

Disponibile

COD: RSA-SPI-R-17A Categorie: , Tag:

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg
Contributo Spese di Spedizione

€ 8,00 – Valido in tutta Italia. Gratuito da € 100,00 di spesa in poi.

Caratteristiche Organolettiche

Rosso rubino intenso sugli occhi, questo è un Pinotage in cui affondare lentamente. Al naso trasuda aromi di violetta e more e ciliegie dolci e mature che si sovrappongono a un pizzico di grafite. Classico e corposo nello stile, il palato segue con sapori maturi, simili alla torta Black Forest, mentre i tannini sono densi e vellutati per un finale opulento.

Note di Cantina

Trattandosi di Pinotage, si è optato per il gusto, aspettando che i tannini si ammorbidissero, la raccolta, avvenuta esclusivamente a mano è stata fatta in date sfalsate, incoraggiando la complessità. Le uve raccolte sono state preraffreddate prima della diraspatura, le bacche sono state selezionate singolarmente per rimuovere uvetta, bacche rosa e bacche grandi. La fermentazione naturale parziale (15%) è avvenuta in acciaio inox mentre il resto è stato inoculato con specifici ceppi di lievito. Per creare complessità e strati, in cantina si sono svolte dieci diverse partite di fermentazione di questo vino. Il vino è stato trasferito in una combinazione di botti di rovere francese, americano e ungherese di primo (circa il 70%) e di secondo riempimento, dove è maturato per 20 mesi. Infine sono state selezionate solo le migliori botti con il risultato di un Pinotage equilibrato e fresco con grande complessità e potenziale di invecchiamento.

Il Vitigno

Pinotage

Alcool

14,5°

La Cantina

Spier – Stellenbosch

Certificazioni

BIOLOGICA

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.