ALVI’S DRIFT – 221 CHENIN BLANC

13,43

WESTERN CAPE (ZA) – Conosciuto per aver segnato la prima meta contro gli All Blacks in terra africana nel 1928, il nostro patriarca di famiglia, Albertus Viljoen “Oupa Alvi” van der Merwe commissionò un ponte di acqua bassa da costruire sul fiume Breede nella nostra fattoria di famiglia nel 1930. La gente del posto chiamò questo ponte “Alvi’s Drift”, il nome con cui è conosciuto ancora oggi. Il nipote di Oupa Alvi, l’enologo Alvi van der Merwe, ha dato alla nostra azienda vinicola il nome di questo punto di riferimento, onorando sia il patriarca della nostra famiglia che il fiume vivificante che nutre i nostri vigneti. Oggi il nipote di Oupa Alvi, Alvi van der Merwe, ha trasformato sia l’azienda agricola che l’eredità di famiglia per la creazione di vini eccezionali, in una visione che ha superato tutte le aspettative quando si tratta di connettere le persone e arricchire il loro godimento di ciò che conta davvero nella vita. Ampiamente conosciuto per il suo perfezionismo, la dedizione e la passione per il suo mestiere, l’enologo di Alvi’s Drift Alvi van der Merwe ha inizialmente studiato medicina, perseguendo una carriera come medico generico. Mentre praticava la medicina in Canada, nel Regno Unito e successivamente in Sud Africa, il sogno di Alvi di creare vini di livello mondiale dai vigneti di famiglia persisteva.

 Consuma questo prodotto responsabilmente.

Effettuando l’ordine dichiari di aver raggiunto l’età legale di 18 anni.

Ti ricordiamo di smaltire correttamente gli elementi che compongono

il packaging del prodotto, seguendo le regole della

raccolta rifiuti in vigore nel tuo Comune. Grazie.

NON CONDIVIDERE CON PERSONE MINORENNI QUESTE INFORMAZIONI

Disponibile

COD: RSA-ALD-B-07A Categorie: , Tag:

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg
Contributo Spese di Spedizione

€ 8,00 – Valido in tutta Italia. Gratuito da € 100,00 di spesa in poi.

Caratteristiche Organolettiche

Questo Chenin Blanc si presenta con colore giallo paglierino brillante. Al olfatto è complesso e fruttato, con note di pesca bianca matura, mele cotte e un pizzico di miele di fiori, il tutto a seguire al palato. Fresca acidità, palato liscio e cremoso, con finale lungo e persistente.

Note di Cantina

I vigneti da cui nasce questa riserva sono coltivati secondo una filosofia di intervento minimo e fertilizzati solo con compost naturali prodotti in azienda, la vendemmia avviene manualmente con accurata selezione dei grappoli nelle prime ore mattutine. Il 20-30%, del mosto viene fermentato e affinato in botti di rovere francese il resto fermentato in serbatoi di acciaio.
TAPPO STELVIN

Il Vitigno

Chenin Blanc

Alcool

13,5°

La Cantina

Alvi’s Drift – Western Cape

Certificazioni

BIOLOGICA

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.