PATRICIUS – FURMINT DRY

11,99

TOKAJ (HU) – Patricius Winery è frutto dell’impegno della famiglia Kékessy nella regione di Tokaj. Dezső Kékessy guida la cantina assieme alla figlia Katinka, contando sull’esperienza del direttore generale Péter Molnár. Le prime tracce della famiglia nella viticoltura della regione risalgono al XVIII secolo. La tenuta conta oggi 85 ettari e può vantare otto vigneti storici “Premier Cru”. La cantina, situata per la precisione a Bodrogkisfalud, è ricavata attorno a un’elegante casa colonica, sede dell’enoteca con sala degustazione. La vinificazione delle uve avviene per gravità, nelle sale completamente interrate. Una scelta che riflette la coesistenza di tradizione e modernità, in un Paesaggio come Tokaj, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Consuma questo prodotto responsabilmente.

Effettuando l’ordine dichiari di aver raggiunto l’età legale di 18 anni.

Ti ricordiamo di smaltire correttamente gli elementi che compongono il packaging del prodotto, seguendo le regole della raccolta rifiuti in vigore nel tuo Comune. Grazie.

Disponibile

COD: UNH-PAT-B-01A Categorie: , Tag:

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg
Contributo Spese di Spedizione

€ 8,00 – Valido in tutta Italia. Gratuito da € 100,00 di spesa in poi.

Caratteristiche Organolettiche

Un Furmint che mette al centro il frutto, completato da una spiccata mineralità e da una freschezza elegante.

Note di Cantina

Le radici del Furmint affondano in suoli di matrice vulcanica, estremamente ricchi di minerali. La vendemmia avviene nel mese di ottobre. Vinificazione e affinamento in vasche di acciaio e imbottigliamento dopo ulteriori 6 mesi in Inox

Il Vitigno

Furmint

Alcool

12,5°

La Cantina

Patricius – Tokaj (HU)

Certificazioni

No

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.