DALLA CIA – PINOT NOIR

STELLENBOSCH (ZA) – Tutto ebbe inizio in Friuli, nel nord Italia, negli anni ’20 dove un commerciante di vini di nome Vittorio Dalla Cia, acquistò un piccolo alambicco e avviò la prima Distilleria Dalla Cia, che crebbe fino a diventare uno dei maggiori produttori di Grappa in Italia grazie all’innovazione e alla lungimiranza del prodotto.Il figlio di Vittorio, Giorgio, si trasferì in Sudafrica con la famiglia nel 1974. Ha dedicato la sua esperienza come distillatore e le sue conoscenze come enologo qualificato alla tenuta Meerlust per 25 anni, aprendo la strada alla creazione di miscele in stile bordolese in Sud Africa e avviando la prima distilleria di grappa in una tenuta vinicola sudafricana. A 90 anni dall’apertura della loro prima Distilleria, la leggenda continua a vivere. I Dalla Cias hanno aperto la loro distilleria di terza generazione e sono diventati famosi non solo per le autentiche Grappe in stile italiano, ma anche per i vini di eccezionale qualità sia in Sud Africa che a livello internazionale commercializzati con il marchio Dalla Cia. Nel 2004 il figlio di Giorgio, George, convince il padre a ritirarsi dalla Tenuta e ad unirsi a lui in un nuovo capitolo dell’azienda della famiglia Dalla Cia. La loro distilleria ha trovato una nuova casa in una piccola area industriale di Stellenbosch, Bosman’s Crossing.

 Consuma questo prodotto responsabilmente.

Effettuando l’ordine dichiari di aver raggiunto l’età legale di 18 anni.

Ti ricordiamo di smaltire correttamente gli elementi che compongono

il packaging del prodotto, seguendo le regole della

raccolta rifiuti in vigore nel tuo Comune. Grazie.

NON CONDIVIDERE CON PERSONE MINORENNI QUESTE INFORMAZIONI

COD: RSA-DAL-R-05A Categorie: , Tag:

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg
Contributo Spese di Spedizione

€ 8,00 – Valido in tutta Italia. Gratuito da € 100,00 di spesa in poi.

Caratteristiche Organolettiche

Stile classico con un tipico colore rosso rubino con sfumature arancio-marroni. Il bouquet presenta sentori giovanili di amarena, fragola selvatica, muschio e delicata fumosità. La sensazione al palato è una complessità stratificata e vellutata con un lungo retrogusto persistente. Un fantastico Pinot Noir a firma di Giorgio Dalla Cia, leggenda del vino in Sudafrica.

Note di Cantina

Dopo 7 giorni di contatto con le bucce il mosto fermenta a temperature controllate prima di essere travasato in nuove barriques francesi da 225 litri per la fermentazione malolattica e viene lasciato affinare 18 mesi nelle stesse.

Il Vitigno

Pinot Noir

Alcool

13°

La Cantina

Dalla Cia- Stellenbosch

Certificazioni

AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.