SAXENBURG – PRIVATE COLLECTION SAUVIGNON BLANC

14,07

STELLENBOSCH (ZA) –Quando Adrian e Birgit Bührer presero possesso di Saxenburg nel 1989, la fattoria, e il Sudafrica come nazione, avevano un disperato bisogno di ringiovanimento. Grazie alla loro grinta e alla loro imperturbabile perseveranza, rimasero tenacemente fedeli alla loro visione. Hanno barattato il loro ambiente familiare della Svizzera per una fatiscente fattoria nelle Cape Winelands. Sebbene abbiano apportato un radicale cambiamento alla tenuta, il successo della fattoria è dovuto all’intero team. “Siamo partiti nel 1989 con la promessa di diventare uno dei migliori produttori di Shiraz in Sudafrica. Oggi possiamo dire con orgoglio di aver ottenuto molto di più”. Fiona e Vincent sono la seconda generazione della famiglia Bührer, custodi della tenuta vinicola Saxenburg. Sono entrambi nati in Svizzera, ma hanno trascorso la maggior parte della loro infanzia a Saxenburg con i loro tre fratelli. Inevitabilmente Saxenburg si è intessuta nel loro DNA. Ora gestiscono insieme la cantina. L’ambizione di Fiona e Vincent è quella di mettere in risalto l’incredibile Syrah di Saxenburg e di mettere in luce la denominazione Polkadraai Hills a Stellenbosch, uno dei terroir più eccezionali del Sudafrica. Insieme all’appassionato team di Saxenburg, producono vini stimolanti che regaleranno momenti speciali a tutti gli amanti del vino.

 Consuma questo prodotto responsabilmente.

Effettuando l’ordine dichiari di aver raggiunto l’età legale di 18 anni.

Ti ricordiamo di smaltire correttamente gli elementi che compongono

il packaging del prodotto, seguendo le regole della

raccolta rifiuti in vigore nel tuo Comune. Grazie.

NON CONDIVIDERE CON PERSONE MINORENNI QUESTE INFORMAZIONI

Disponibile

COD: RSA-SAX-002-A Categorie: , Tag:

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg
Contributo alle spese di spedizione

€ 8,00 Valido per tutta Italia

Caratteristiche Organolettiche

Il Saxenburg Private Collection Sauvignon Blanc 2022 ha un naso incredibilmente invitante e complesso, che mostra nettarine a polpa bianca, frutto della passione appena tagliato, pera matura e kiwi. Il frutto segue magnificamente il palato, con un accenno di scorza d'arancia che aggiunge interesse nella parte posteriore del palato

Note di Cantina

Uva fermentata a freddo con ceppi di lievito selezionati in vasche di acciaio inox, mentre una piccola parte (6%) è stata fermentata naturalmente in botti di rovere più vecchie. Dopo 3 mesi di contatto con le fecce, il vino è stato assemblato e preparato per l'imbottigliamento.

Il Vitigno

Sauvignon Blanc

Alcool

14°

La Cantina

Saxenburg – Stellenbosch (ZA)

Certificazioni

AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.