TORMARESCA – NEGROAMARO NÈPRICA IGT PUGLIA

8,90

SAN PIETRO VERNOTICO (BR)Tormaresca si compone di due tenute situate nelle aree più vocate alla tradizione vitivinicola della regione: Masseria Maìme nella zona del Salento, il cuore pulsante della Puglia, e Tenuta Carrubo nella DOC di Manduria, area celebre per il Primitivo. “Data 1998 il nostro sbarco in terra di Puglia, con il sistema di vigne e cantine dell’azienda Tormaresca nella Murgia barese e nell’Alto Salento. Un’altra storia di redenzione di meravigliosi terroir. Forse, addirittura, la più importante.” La passione, il coraggio e la fiducia nell’enorme potenziale qualitativo della Puglia sono gli elementi che hanno spinto la famiglia Antinori a investire in questa regione, in particolare nella zona del Salento. Il sogno di Tormaresca nasce dall’idea di produrre grandi vini da vitigni autoctoni pugliesi, fortemente radicati nel territorio: il Primitivo, il Negroamaro e il Fiano pugliese.

 Consuma questo prodotto responsabilmente.

Effettuando l’ordine dichiari di aver raggiunto l’età legale di 18 anni.

Ti ricordiamo di smaltire correttamente gli elementi che compongono

il packaging del prodotto, seguendo le regole della

raccolta rifiuti in vigore nel tuo Comune. Grazie.

NON CONDIVIDERE CON PERSONE MINORENNI QUESTE INFORMAZIONI

COD: TMR-PUR-003-B Categorie: , Tag:

Informazioni aggiuntive

Peso1,00 kg
Spedizione

Standard

Caratteristiche Organolettiche

NePriCa Negroamaro si presenta di un colore rosso rubino con leggere sfumature iolette. Al naso mostra sentori di frutti rossi (amarena, lampone) con note floreali di rosa, violetta e iris. Al palato l’ingresso è morbido e caratterizzato da tannini dolci sostenuti da una buona freschezza e da un piacevole retrogusto fruttato

Note di Cantina

Le uve sono state raccolte dopo aver conseguito la maturità fenolica e successivamente vinificate in serbatoi di acciaio inox termo-condizionati dove ha avuto luogo la fermentazione alcolica a una temperatura controllata non superiore a 26 °C. La macerazione si è protratta per 8-10 giorni. La fermentazione malolattica è terminata entro l’inizio dell’inverno. È poi seguito un periodo di maturazione in acciaio di circa 8 mesi.

Il Vitigno

Negroamaro

Alcool

13,5°

La Cantina

Tormaresca – San Pietro Vernotico

Certificazioni

Tormaresca – San Pietro Vernotico

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.